RM_11_01 - Club dei NatiScalzi

Vai ai contenuti

A Roma
da Paolo

Venerdì 20 maggio



Provo a raccontare.
Venerdì mattina, 20 maggio:
primo volo per Roma. Al check mi precede una signora che toglie le scarpe come da regolamento, infila due babbuccette/buste di plastica ai piedi e passa. Arrivo io e l'addetta al controllo mi vede, fa un largo sorriso e solleva il pollice. Le mostro la mia T-shirt e ride proprio, con un cenno del capo.
Prendo il tutto come un buon augurio e passo. In aereo nessuno fa una piega ma non mi sorprendo di certo, ormai è cosa abituale il totale disinteresse per i miei piedi. Va bene così ..
A Fiumicino mi imbarco in treno per Roma e un po' distratto do' pure una testata in una delle porte scorrevoli di vetro... Ahi!!
Va bene, arrivo a Roma e incontro il nostro past-presidente Enzo.
Ci facciamo una grandissima chiacchierata, andiamo a pranzo e continuiamo a parlare finchè intorno alle 15 mi lascia perché ha un impegno.
Vado a trovare Rei che sta ovviamente davanti ai suoi 3 Mac.
Dopo la consueta chiacchierata, andiamo a prendere Federica con cui facciamo un giro del quartiere e prendiamo granita e gelato.
Dopo un po' ci lascia perché deve tornare a casa, ma tornerà per andare a cena.
Arriva Claudia e attendiamo Federica ma non si fa vedere, parlo con la figlia che mi dice di un improvviso problema col cagnolino e che ci saremmo visti come previsto, il giorno dopo..
Sta di fatto che non sono più riuscita a sentirla, chissà cosa è accaduto..
Federica se ci sei, batti un colpo!!
Andiamo a cena e poi me ne vado al mio albergo; una bella dormita ristoratrice, ci voleva.

Sabato, 21 maggio

Al posto previsto incontriamo Elan e cyberteam.
All'ora prevista arriva Beatrice e la troupe del TG5 con cui realizziamo il servizio di cui ci sono le coordinate in altro post; persone simpatiche e professionali che hanno fatto un bel lavoro. Grazie davvero!!
Resto con Rei, andiamo a mangiare e riparto col Freccia Rossa per Milano.
Arrivo, vado subito in albergo e sistemato il mio zainetto, scendo e trovo Cristiana con Reneè; finalmente ci conosciamo di persona!!
Dopo poco sopraggiungono Flavio e Nancy e andiamo in auto verso la pizzeria dove hanno prenotato; qualche problema col parcheggio ma ci arriviamo. Giorgio avvisa che arriverà anche lui con un po' di ritardo.
Ok, si cena e si parla molto, chiariamo con Andrea i rispettivi punti di vista sulle vicende degli ultimi tempi. Arrivano Giorgio e Gracye e finalmente ceniamo.
All' uscita Cristiana viene "intervistata" da uno del locale ed in breve facciamo amicizia e spieghiamo chi siamo-cosa facciamo-e tante altre cose che ci riguardano- destando un grande interesse e molta ammirazione.
Sia detto fra noi, Cristiana è di una simpatia travolgente ...
Torniamo all'albergo e io che sono piuttosto stanco me ne vado a nanna, gli altri tirano l'una ....

Per chi vuole vedere il servizio sul TG5, eccolo qui, se Canale 5 non l'ha cancellato:
http://www.youtube.com/watch?v=PPXeNPVPq8A


(bfpaul)

Torna ai contenuti