Il Club - Club dei NatiScalzi

Il Club dei NatiScalzi

L' Organizzazione  necessaria

Quando, nel 1999 venne creato il sito, certamente non si poteva immaginarne l'evoluzione.
Il Guestbook associato fu molto frequentato nel primo anno e circa 150 persone si dissero interessate o praticanti il barefooting.
Negli anni successivi ci furono alcuni riusciti incontri e nel 2001 ci fu la storica "Intervista" per La7 ed una certa notorietà venne dopo il passaggio in TV.
Il sito ebbe la sua seconda veste e si arricchì di partecipazioni importanti come quella della prima storica barefooter, il Guestbook perse gradualmente seguito e il Forum divenne il muovo punto di incontro.
Dopo un periodo di stasi del Forum, dovuto al cambio di piattaforma, arrivarono i trolls ed arrivò anche un nuovo look che rimase fino al 2005 quando il sito assunse ancora una nuova veste ed il Forum si spostò su un'altra piattaforma. All'inizio del 2006 il fondatore ha voluto ritirarsi ed ha lasciato sito e forum in mani amiche.
Il fondatore resta un mito, la sua intuizione é stata geniale e non è rimasta senza un seguito.
Chi ha preso l'impegno di continuare, lo fa per diversi motivi; innanzitutto perché questo sito é il primo in Italia ed é gestito da barefooters, poi perché tutti siamo riconoscenti al fondatore per la sua idea originale e coraggiosa che ci ha permesso di liberarci da perplessità e preoccupazioni facendoci scoprire che "andare scalzi é bello ed é per tutti".

Il Club

Siamo convinti che la costituzione di un Club reale e non più virtuale, favorisca la conoscenza e il rispetto del barefooting; oggi se ne può parlare pubblicamente ed i barefooters possono vivere il loro stile di vita di persone autentiche e sane con la stessa dignità di tutti. Come é garantito dalla nostra Costituzione.
Dal 28 dicembre 2010 il Club dei NatiScalzi é una Associazione riconosciuta legalmente e sono aperte le iscrizioni. Il 28 novembre 2013 il sito ha assunto la forma attuale giungendo alla quinta versione.

Come iscriversi

Siamo sempre lieti di accogliere barefooters di vecchia data e nuovi appassionati; chi è interessato ha due possibilità di scelta:
- chiedere di partecipare al Forum libero diventando
--così Socio Aggregato
- chiedere di diventare Socio Ordinario se si desidera
--contribuire al mantenimento del sito ed alle attività
--del Club.
La richiesta di iscrizione viene esaminata e approvata dal Direttivo e viene inviata la tessera sociale. Niente di selettivo o di settario in tutto ciò, solo la necessità di accogliere fra i Soci persone serie.
Chi ritenga inutili o fastidiose queste procedure resta sempre il benvenuto fra noi e peccato se non sarà nostro Socio!!

Lo Statuto

Il modulo di iscrizione