Chi siamo - Le origini - Club dei NatiScalzi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

CHI SIAMO

LE ORIGINI

In Italia c' é stato un precursore.
Nel 1998 cominciò ad andare scalzo, e nel 1999 quando parlare di barefooting o di scalzismo in Italia significava essere quantomeno presi per originali, si mise al computer e nel 1999 creò questo sito, concepito come punto di incontro per barefooters e chiamato Club dei Nati Scalzi.
In seguito il sito é stato rivisto varie volte e questa è la quinta versione, ma non ha mai perduto lo vocazione originale, vale a dire di essere un punto dove seppure virtualmente gli aspiranti barefooters o i praticanti effettivi possono trovare ospitalità e spazio per scambiarsi idee ed esperienze.
Dal 2006, dopo una serie di eventi legati al Forum, ha deciso di non occuparsi più del sito e del Forum. Resta il solito irriducibile barefooter, l'amico che ha creato sito, Club e Forum.
Da parte nostra un ringraziamento é doveroso. Senza la sua intuizione, molti di noi non avrebbero mai trovato il coraggio di cominciare o di continuare, non saremmo arrivati a contare centinaia di amici e non avremmo mai deciso di iniziare la nuova avventura del Club "reale" e non più virtuale.

NOI, OGGI

Coraggio, siamo qui per questo.
Cioè per fornire il solito supporto alla voglia irresistibile che talvolta prende qualcuno e lo fa diventare un barefooter, per fornirgli indicazioni e consigli, per dargli la possibilità di incontrare altri con la stessa passione o con lo stesso stile di vita.
Certo, chiunque può continuare a fare barefooting per sua scelta personale come ha fatto finora, però dal 2006, il sito ha perseguito la realizzazione di un vero Club, con veri Soci e tutto ciò che il riconoscimento legale come Associazione comporta.
Per questo nel 2010 è nato il  Club dei NatiScalzi  che ha due Forum: uno libero ed uno riservato ai soli Soci.
Sul Forum libero, a determinate condizioni, possono scrivere tutti.

 

              

 


Le origini


Principianti


Hikers


Dove siamo


Profili

Torna ai contenuti | Torna al menu